Supporto

FAQ

Per la chiesa

In questa fase saranno accettate le richieste provenienti da tutte le parrocchie della Chiesa cattolica italiana. Per aderire al servizio basta chiamare il numero verde 800 910577 oppure accedere al modulo di iscrizione presente su questo sito accendendo alla pagina Abbonamento.

I fedeli e tutte le persone che lo vorranno potranno scaricare la app gratuitamente e senza nessun costo direttamente da Apple Store per gli iPhone o da Google Play per i telefoni Android.

La app inParrocchia è stata realizzata proprio per personalizzare il contatto con i singoli parrocchiani attraverso la comunicazione di contenuti e servizi propri di ciascuna parrocchia. I servizi personalizzabili sono: Messaggi, Calendario, Bollettino parrocchiale, Orari e Informazioni, Dona, Gruppi parrocchiali.

Messaggi – Il parroco o il responsabile dei contenuti della app parrocchiale, ma anche tutti i gruppi presenti nella app, potranno inviare messaggi e avvisi a tutti i parrocchiani che hanno scaricato e installato gratuitamente la app sul proprio smartphone. Il messaggio comparirà immediatamente come notifica all’interno della applicazione di ciascuno fedele.

Calendario – Il parroco, il responsabile dei contenuti della app parrocchiale o di un singolo gruppo potranno inserire nel Calendario gli eventi e gli appuntamenti importanti della parrocchia. Tutti i parrocchiani potranno vedere nella applicazione del proprio smartphone gli eventi e gli appuntamenti caricati nel Calendario, aggiungerli al proprio calendario personale e condividerli con altri.

Bollettino – La app permette di caricare e pubblicare il Bollettino parrocchiale in forma di testo e immagini. Tutti i fedeli della parrocchia potranno leggere ogni settimana il Bollettino aggiornato che racconta la vita della comunità parrocchiale. I Bollettini saranno conservati in un archivio sempre disponibile. Al momento della pubblicazione nella app del Bollettino parrocchiale, i singoli fedeli che hanno scaricato e installato gratuitamente la app sul proprio smartphone riceveranno una notifica e potranno accedere al Bollettino per la lettura.

Orari e informazioni – E’ possibile caricare nella app tutti gli orari delle messe, degli uffici parrocchiali e di tutte le attività presenti in parrocchia oltre che tutte le informazioni necessarie per contattare la parrocchia e geolocalizzarla su una mappa.

Donazioni – La app permette di ricevere in modo semplice e immediato donazioni e offerte da parte di tutti i parrocchiani. Le donazioni potranno essere effettuate attraverso la piattaforma PayPal. Per accedere a questo servizio richiedi il nostro aiuto.

Gruppi parrocchiali – Questa funzionalità sarà introdotta nella prossima versione della app che è al momento in lavorazione. Sarà possibile creare un gruppo all’interno dell’applicazione, invitare ad iscriversi al gruppo o caricare nel gruppo i singoli componenti presenti e registrati nella app della parrocchia. Sarà quindi possibile inviare messaggi e notifiche direttamente ai singoli appartenenti ad un gruppo che vedranno comparire nel proprio smartphone la notifica.

Letture quotidiane – E’ possibile leggere all’interno della applicazione le Letture quotidiane della liturgia secondo il Calendario Romano e Ambrosiano. I testi biblici completi saranno accompagnati dalla notizia del Santo del Giorno. E’ possibile inoltre accedere ad una breve biografia del Santo del giorno fornita dal sito www.santiebeati.it .

News – Coordinate dalla redazione del sito www.terrasanta.net, la app rende disponibili notizie, approfondimenti e informazioni sulla vita del mondo ecclesiale, del mondo francescano, della Custodia di Terra santa.

Pellegrinaggi – L’Ufficio Pellegrinaggi della Fondazione Terra Santa proporrà all’interno della applicazione le informazioni sulle mete di pellegrinaggi e viaggi in tutto il mondo, con la possibilità di accedere direttamente alla presentazione di pacchetti di viaggio personalizzabili e disponibili sul sito http://www.pellegrinaggicustodia.it.

Libri e Periodici – Le Edizioni Terra Santa, società editoriale di proprietà della Fondazione Terra Santa e della Custodia francescana di Terra Santa, metteranno a disposizione all’interno della applicazione le segnalazioni di novità editoriali rilevanti e specifiche per la vita della comunità parrocchiale, disponibili anche ad un acquisto agevolato al sito www.edizioniterrasanta.it. Allo stesso modo sarà resa disponibile la possibilità di leggere in anteprima alcuni articoli della rivista ufficiale della Custodia francescana, TERRA SANTA con la possibilità di accedere in modo agevolato a proposte di abbonamento e di sottoscrizione.

Donazioni alla Fondazione Terra Santa – E’ possibile donare direttamente alla Custodia francescana per sostenere la presenza francescana in Terra Santa e le comunità cristiane che la abitano. E’ possibile approfondire il seignificato e il valore di questa opera di sostegno volontaria vistando il sito della Fondazione Terra Santa www.fondazioneterrasasnta.it  .

Possiamo seguire il parroco passo dopo passo ma la comunicazione sarà semplice e diretta. Sarà cioè sufficiente, una volta acquistata la app da parte della parrocchia ed effettuato il pagamento del canone in forma mensile o in un’unica soluzione annuale, comunicare a tutti i parrocchiani l’esistenza della app e invitarli a scaricare e installare gratuitamente la app dagli store App Store (iOs) o Google Play (Android). E’ necessario invitare i parrocchiani, una volta installata l’applicazione, a cercare il nome della propria parrocchia all’interno della app e ad iscriversi come appartenenti a quella specifica parrocchia. La app della vostra parrocchia comincerà così a popolarsi e voi potrete vedere quali persone si sono già iscritte e potrete cominciare subito ad utilizzare la app per accompagnare i vostri parrocchiani nella vita di ogni giorno. Saremo sempre a disposizione per aiutare il parroco nel  lancio della app in parrocchia. La parrocchia riceverà un cartello rollup da collocare in fondo alla chiesa per annunciare l’esistenza della app. Verranno anche inviati numerosi volantini stampati in un formato adatto, da distribuire durante la messa per comunicare l’esistenza della nuova app.

Per realizzare la app della propria parrocchia è necessario sottoscrivere un abbonamento. Il canone mensile di € 19,90 può anche essere corrisposto in modo vantaggioso in una unica soluzione annuale di € 199,00. E’ possibile effettuare il pagamento con Carta di Credito o con Bonifico Bancario sul conto n. IT47J0200801105000102260226 indicando nella Causale la seguente dicitura: “App inParrocchia, Sottoscrizione Canone di abbonamento per la parrocchia (…. inserire il nome della parrocchia e l’indirizzo).

Personalizzare la app con i contenuti della propria parrocchia è molto semplice e facile. Basta accedere alla piattaforma utilizzando la vostra user e password che vi verrà inviata via email dopo il pagamento del canone di abbonamento. Attraverso un’interfaccia intuitiva, sarà possibile scrivere o incollare nelle varie sezioni della app, un testo, delle immagini, dei video, come normalmente avviene per un qualsiasi documento digitale di composizione di contenuti (ad ex. word).

Sì, scarica subito inParrocchia da Google Play o App Store, cerca PARROCCHIA DEMO, registrati ed entra. Abbiamo inserito un testo didattico a titolo esplicativo ma sufficiente a spiegare le potenzialità della nuova applicazione!

Per i fedeli

E’ necessario che un responsabile della parrocchia o io parroco stesso sottoscrivano il servizio. In questa fase saranno accettate le richieste provenienti da tutte le parrocchie della Chiesa cattolica italiana. Per aderire al servizio basta chiamare il numero verde 800 910577 oppure accedere al modulo di iscrizione presente su questo sito alla pagina Abbonamento.

Tutti i parrocchiani però possono scaricare la app inParrocchia attraverso l’AppStore o Google Play e cercare la propria parrocchia nell’elenco presente nella app.

Dopo aver installato la app inParrocchia sul proprio smartphone è possibile invitare il proprio parroco a conoscere e aderire al servizio utilizzando la funzione “Invita ora la tua parrocchia” presente nella app, oppure inviando la segnalazione all’indirizzo support@inparrocchia.it.

La app inParrocchia si può scaricare e installare gratuitamente e senza nessun obbligo su tutti gli smartphone iOs o Android. Il servizio di personalizzazione della app per ciascuna parrocchia è invece a pagamento per la parrocchia che deve sottoscrivere l’abbonamento ad un canone mensile o annuale. Esplora costi e consiglia ora al tuo parroco di aderire al servizio.

E’ possibile personalizzare la app per la vostra parrocchia inserendo contenuti originali nelle sezioni Messaggi, Calendario, Bollettino, Orari e informazioni, Donazioni, Gruppi parrocchiali.

Video tutorial

Video

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI





La App per vivere la comunità ogni giorno.

Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Contattaci al numero verde, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, al numero:

© 2019 inParrocchia by Touchware